Accedi/Registrati

F.A.I. Federazione Anarchica Italiana Gruppo "Azione Diretta" Livorno

Mezzo: 1 manifesto
Date: 1980 (pubblicati)
Dimensioni: 100,0 cm x 70,0 cm
Lingua: italiano
Descrizione fisica: Stampa a un colore: nero su carta bianca.
Descrizione: Manifesto di propaganda politica.

Data e luogo di pubblicazione indicate nel testo: Livorno luglio 1980.

F.A.I. FEDERAZIONE ANARCHICA ITALIANA
GRUPPO "AZIONE DIRETTA" LIVORNO

PIRELLI: i dipendenti dello stabilimento di Livorno in Cassa Integrazione perchè la SIP e le industrie telefoniche hanno diminuito le ordinazioni di cavi.
SOLVAY: la sodiera chiusa e centiaia di operai sospesi nello stabilimento di Rosignano perchè la direzione non vuole più scioperi in quel reparto.

I CAPITALISTI SCARICANO LA LORO CRISI SUI LAVORATORI E AL TEMPO STESSO LI RICATTANO PER IMPEDIRE LORO DI ORGANIZZARSI E LOTTARE.

Ancora una volta le istituzioni, gli enti locali, le forze politiche prenderanno atto della situazione e offriranno palliativi ai lavoratori per non sentire troppo il morso della disoccupazione e della miseria: colloqui, patteggiamenti e compromessi non sposteranno di un millimetro la linea d'attacco del Capitale.

Solo il proletariato, con l'AZIONE DIRETTA, il blocco delle merci, lo sciopero generale può mettere in ginocchio i padroni.

Solo sotto la minaccia della classe operaia organizzata e in lotta i padroni ritireranno fuori i soldi, che ci sono, per le ordinazioni telefoniche, e rinunceranno alle proprie mire repressive.

NON ASPETTIAMO L'IMBECCATA DELLE DIREZIONI SINDACALI, oggi impegnate a mettersi d'accordo con il governo alle spalle dei lavoratori, MA ORGANIZZIAMOCI DA SUBITO CONTRO QUESTO ATTACCO E PER RESPINGERE GLI ALTRI.

NO ALLA CASSA INTEGRAZIONE!
NO ALLA REPRESSIONE IN FABBRICA!

Tip. BENVENUTI Via Fagiuoli, 13 - Livorno
Luglio 1980
 

Luoghi correlati

Italia, Toscana, Livorno (è stato creato a)